Comma
Cerca
Close this search box.

Non solo gusto: la birra è apprezzata anche per ingredienti e sostenibilità

La birra che piace agli italiani? È fresca, leggera e sostenibile. Perché no, anche made in Italy, visto che l’Italia gode di un comparto, è proprio il caso di dirlo, in fermento. Da una ricerca BVA Doxa per il Centro Informazione Birra di AssoBirra risulta che 1 italiano su 2 la sceglie per i suoi ingredienti semplici e naturali, oltre che per la varietà di tipologie offerte.

Secondo gli intervistati, la birra deve essere soprattutto fresca (47%) e gustosa (30%). E se si parla di gusto, il 52% lo preferisce leggero, soprattutto donne e under 34, mentre il 48% predilige un gusto intenso. Gli italiani, soprattutto i giovani (il 54% nella fascia di età tra i 25 e i 34 anni) hanno sempre più un occhio di riguardo per la sostenibilità e 1 su 2 preferisce aziende impegnate nella salvaguardia del pianeta.

C’è grande attenzione su tutto il processo produttivo, con preferenza per le realtà che prediligono materie prime di alta qualità e il rispetto della tradizione. Un interesse che non può che essere positivo se si considera che la filiera della birra genera un valore compreso tra i 240 e i 270 milioni di euro e coinvolge tra le 32mila e le 35mila aziende agricole in tutto il Paese.

11 Paralleli, la linea di birre di Conad, nasce per rispondere proprio a questi nuovi trend di mercato. Una gamma di prodotti che celebra la Passione Italiana per la Birra, frutto di un’accurata selezione per accogliere stili di birra provenienti da tutto il mondo esaltandoli attraverso il gusto e la grande cultura alimentare del nostro paese.

Birre dal gusto classico e con un sapore moderatamente amaro, in grado di adattarsi a ogni consumatore come la Bionda 11 Paralleli o birre dal gusto corposo per i palati più esigenti e ricercati come le Speciali 11 Paralleli.

O la Bionda non filtrata, a bassa fermentazione, con un aroma erbaceo e un gusto che conserva note di frutta gialla e di albicocca come la Bionda Grezza 11 Paralleli.