Comma
Cerca
Close this search box.

Primo Piano

Disponibile sul nostro sito corporate il documento che illustra il nostro impegno concreto in sostenibilità e ne rendiconta i progressi e gli avanzamenti in ambito ESG.

Pubblicato sul nostro sito corporate il Bilancio di Sostenibilità 2023. Questo documento evidenzia i progressi significativi che abbiamo raggiunto nelle aree ESG (Environmental, Social, and Governance), dimostrando il nostro impegno nell’integrare sempre più la sostenibilità ambientale, sociale ed economica all’interno dei nostri piani di sviluppo e nella nostra strategia. 

Come illustrato nel focus di Comma del mese di maggio, il cuore del Bilancio di Sostenibilità 2023 è rappresentato dalla matrice di doppia materialità. Questo strumento ci permette di valutare con maggiore precisione le direttrici di sviluppo legate ai criteri ESG, fornendo indicazioni fondamentali per l’elaborazione di Piani di Sostenibilità che mirano al miglioramento delle performance ESG di Conad Consorzio Nazionale e delle nostre Cooperative associate. 

La maggiore consapevolezza derivante dall’uso della matrice di doppia materialità è cruciale per i prossimi passi del Consorzio e delle Cooperative. Ci consente di identificare i temi chiave su cui articolare i piani di sostenibilità e le iniziative operative, nonché di definire i parametri per misurare l’efficacia dei progressi compiuti. Questo approccio è in linea con la nuova normativa europea e riflette la nostra scelta di mettere la sostenibilità al vertice della nostra Piramide Strategica. 

Invitiamo tutti i collaboratori a leggere il documento completo e a condividere questo impegno. Continuando a lavorare insieme, possiamo costruire un Sistema che pone al centro le persone, l’ambiente e le comunità.