Comma
Cerca
Close this search box.

Editoriale

Tra qualche giorno partirà l’iniziativa “Carta dedicata a te” e noi abbiamo deciso di aderire.

Tra qualche giorno partirà l’iniziativa “Carta dedicata a te”, voluta dal Governo per aiutare le famiglie e le persone più in difficoltà dopo gli effetti pesanti del periodo di inflazione e il conseguente aumento dei costi di produzione e dei prezzi di vendita di molti prodotti di uso quotidiano, soprattutto alimentari.

L’iniziativa prevede la distribuzione di 1,33 milioni di “Carta dedicata a te”, una card del valore di € 500 per gli acquisti di beni alimentari di prima necessità.

Il Governo ha stanziato 676 milioni di euro per questa iniziativa e chiesto alle imprese aderenti a Conad, Coop, ConfCommercio, Confesercenti e Federdistribuzione di applicare uno sconto del 15% sui prodotti collegati all’utilizzo di questa card. 

Noi abbiamo deciso di aderire anche a questa richiesta, così come facemmo lo scorso anno, partecipando sia alla “Carta dedicata a te” sia al “Trimestre anti inflazione”, e stiamo organizzando le modalità di erogazione di questo nostro importante contributo.

Si tratta, ancora una volta, di mettersi dalla parte dei clienti con i prodotti che meglio esprimono la nostra vicinanza a chi deve fare i conti con il costo della vita: i nostri “Bassi & Fissi” saranno i protagonisti di questa importante iniziativa.

Noi siamo convinti che il Governo debba superare questa politica di interventi temporanei di aiuto ai più bisognosi che finisce per pesare sull’ultimo anello della catena delle filiere, ovvero la distribuzione, senza coinvolgere la produzione industriale e quella agroalimentare. 

Ma, nel frattempo, i Soci, le Cooperative e il Consorzio Conad, agiranno con prontezza per dare un ulteriore aiuto a chi ne ha bisogno.

Lo facciamo sempre, da oltre 60 anni, e non smetteremo di farlo. Siamo una forza tranquilla nelle Comunità in cui operiamo, una organizzazione impegnata nella ricerca di ogni tipo di efficienza per offrire ai nostri clienti i prodotti della qualità più alta disponibile a quel prezzo.

Anche questa è sostenibilità, sostenibilità sociale

Ma siamo protagonisti anche della transizione ESG, sempre più impegnati nella riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività e dei prodotti che offriamo ai clienti, nella convinzione che si debba vivere bene in un mondo che cambia i suoi comportamenti.

Per questo, vi invito a prendere visione del nostro Bilancio di Sostenibilità 2023 sul nostro sito chisiamo.conad.it. 

State facendo, voi Soci e i vostri collaboratori, un gran lavoro e vi ringrazio perché, continuando così, Conad sarà sempre più un punto di riferimento per le persone e per le imprese.