Costretti a casa dal lockdown, i clienti si sono messi ai fornelli. Le vendite dei prodotti inclusi nel paniere Nielsen “Chef a Casa” sono così lievitate del 21,7% in tutto il 2020
Il 2020 è stato l’anno del paniere “Chef a casa”. Tutti gli ingredienti necessari per la preparazione dei piatti della tradizione culinaria italiana hanno registrato un vero e proprio boom di acquisti, iniziato durante il lockdown di primavera e proseguito senza significative interruzioni per tutti i restanti mesi dell’anno. Gli italiani hanno riscoperto il piacere di cucinare assieme alla famiglia e hanno mantenuto questa sana e piacevole abitudine anche alla riapertura temporanea dei ristoranti. Non stupisce dunque che il paniere “Chef a Casa” sia stato il migliore fra i sette messi a punto da Nielsen. Secondo la rilevazione riportata da Osserva Italia, nei dodici mesi del 2020 questa categoria di prodotti ha visto le vendite a valore balzare del 21,7%. Una corsa favorita da un progresso dei volumi nell’ordine del 20,2% e per la restante parte da un aumento dei prezzi.
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