Conad Logistics è un progetto che alimenta un sistema logistico sempre più sostenibile e virtuoso e che, grazie ai risultati ottenuti, concorre a rafforzare la posizione di leader dell’insegna nel mercato distributivo italiano.
Conad condivide il riconoscimento con TESISQUARE, il partner tecnologico che è specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi.
Il premio “Il Logistico dell’Anno 2020” – per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” – è attribuito in base ai risultati ottenuti nella gestione strategica del trasporto e nella razionalizzazione dei flussi primari.
Il progetto è unico nel suo genere ed è proteso verso il continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza della filiera in termini di flussi distributivi e sostenibilità ambientale. Nessun operatore dalla GDO ha avviato una revisione strategica del trasporto e del network distributivo paragonabile. L’impegno di Conad continua nel tempo per portare i benefici alle politiche di approvvigionamento e ridurre significativamente le emissioni del trasporto in tutti i flussi favorendo l’utilizzo di mezzi a minor impatto, la saturazione dei carichi e l’incremento dell’intermodalità sulle medio/lunghe distanze.
- TAG: logistica