Comma
Cerca
Close this search box.

Editoriale

Nel 2024 continueremo a investire per rafforzare il nostro ruolo nel Sistema Paese, contando su una sempre più stretta e virtuosa collaborazione fra Soci, Cooperative e Consorzio.

Nel 2024 saremo tutti, Soci, Cooperative e Consorzio, impegnati a consolidare il nostro rapporto con i clienti, a rafforzare la nostra presenza in tutti canali e, al tempo stesso, a progettare il futuro della nostra organizzazione.

Il primo progetto su cui voglio richiamare la vostra attenzione riguarda la fidelizzazione dei nostri clienti: l’operazione “Refresh” consentirà alle Cooperative, in collaborazione con i Soci, di aggiornare i dati delle carte fedeltà e di avviare la raccolta dell’importante ‘quarto consenso’, che ci consentirà di comunicare e offrire tutti i nuovi e futuri servizi.

Il secondo riguarda il nostro impegno nella digitalizzazione delle nostre attività: amplieremo l’offerta di servizi sulla piattaforma “HeyConad”, con più proposte di viaggio, nuovi servizi per la salute e nuovi servizi assicurativi per le famiglie. Lavoriamo, per garantire qualità di prestazioni ai clienti, in partnership con aziende leader in questi mercati.

La terza linea di lavoro mira a continuare a rafforzare i nostri canali, attraverso investimenti per l’ammodernamento dei punti vendita e la ridefinizione degli spazi di reparti, come quelli dedicati all’ortofrutta. Saremo anche impegnati nello sviluppo dei nostri format, come i PetStore, che sono in continua crescita, tanto che Conad in pochi anni è diventata la terza catena in Italia in questo settore. Nel 2024 avvieremo nuovi servizi anche per i piccoli animali, sempre in collaborazione con aziende specializzate del settore, ad esempio nella veterinaria. Molti di voi avranno visto, durante il festival di Sanremo, che abbiamo dedicato all’amore per questi ‘nuovi’ membri delle famiglie degli italiani una storia che testimonia come da noi tutti possano trovare quello che gli serve e li rende felici. Crescerà anche la nostra presenza nelle Parafarmacie e negli altri format.

Dunque, un 2024 in cui consolidare il presente per costruire il futuro, cogliendo le opportunità e individuando i nuovi bisogni dei clienti. È un percorso sul quale continueremo a investire per rafforzare il nostro ruolo nel Sistema Paese, potendo contare su una sempre più stretta e virtuosa collaborazione fra Soci, Cooperative e Consorzio.