Comma
Cerca
Close this search box.

Primo Piano

Il successo di questa edizione conferma il nostro impegno concreto in ambito di sostenibilità ambientale ed economia circolare.

Conad si distingue ancora una volta per il suo impegno in sostenibilità ambientale. Nell’edizione 2023 del “Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi“, sono ben 7 i riconoscimenti ottenuti dalla nostra insegna.  

Nel contesto dell’evento “Economia del Futuro” tenutosi il 16 novembre presso la Triennale di Milano, sono state celebrate le innovazioni che hanno fatto la differenza nell’ambito degli imballaggi ecosostenibili. La sfida era ambiziosa: riconoscere e valorizzare soluzioni di packaging capaci di ridurre l’impatto ambientale, con un occhio attento all’economia circolare. 

Il nostro impegno a favore dell’ambiente si riflette nei prodotti e nelle linee di prodotto che hanno trionfato grazie alle nuove caratteristiche di packaging come l’uso di materiale riciclato, il risparmio di materie prime, l’ottimizzazione logistica e la semplificazione degli imballaggi, tutti fattori che hanno contribuito a una significativa riduzione dell’over pack. 

Ci siamo distinti in diverse categorie, con prodotti e linee di prodotto che spaziano dalla cura della casa alla cura della persona, fino a prodotti alimentari, dimostrando che l’innovazione può attraversare tutti i settori: 

  • CONAD PAVIMENTI E PIASTRELLE LIMONE LT1 
  • CONAD SHOPPER SURGELATI 
  • CONAD DOCCIA SCHIUMA VELLUTANTE ESSENTIAE 
  • CONAD ACQUA NATURALE LT1 
  • CONAD PROSCIUTTO CRUDO STAGIONATO 120G 
  • CONAD PROSCIUTTO CRUDO STAGIONATO F&C 100G 
  • CONAD SALMONE MARINATO AL PEPE ROSA SAPORI&IDEE 200GR 

Per la valutazione è stato utilizzato l’Eco Tool CONAI, uno strumento che permette di calcolare gli effetti positivi delle azioni di prevenzione su imballaggi, evidenziando i benefici ambientali in termini di risparmio energetico, idrico e riduzione delle emissioni di CO2.  

Questi risultati sono una testimonianza tangibile del nostro impegno verso un futuro più verde e responsabile. La nostra visione per un’economia circolare si rafforza attraverso queste iniziative e ci spinge a continuare su questa strada, innovando e migliorandoci costantemente.