Primo Piano
Conad ha ricevuto due premi nell’ambito dell’evento “Migliore Insegna 2024” organizzato da Largo Consumo e tenutosi a Milano il 16 novembre 2023. In particolare, abbiamo ricevuto un premio per l’insegna Conad che ha riscontrato il maggior gradimento nella categoria supermercati, e uno per l’insegna Conad City, la più votata nella categoria prossimità. Questo riconoscimento deriva da un’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos, basata su una selezione di 124 insegne, le più importanti a livello nazionale, e 6.000 interviste orientate ad un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età. Sono oltre 90 i parametri di interesse analizzati e suddivisi in cinque macrocategorie – Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale di vendita e Customer Experience – offrendo in questa indagine una lettura trasversale dei diversi mercati, dall’esperienza di acquisto presso il negozio fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digital. Conad e Conad City hanno in particolare ottenuto i migliori risultati nel parametro “Offerta”. Questi premi testimoniano il nostro l’impegno nel costruire relazioni di valore e nell’offrire un’esperienza di acquisto personalizzata, riconosciuti grazie al lavoro di Soci, Cooperative e all’impegno dei nostri collaboratori.
Così commenta Mauro Lusetti, Presidente di Conad: “Siamo orgogliosi di questi due importanti riconoscimenti, attribuiti dal pubblico dei clienti dei negozi della GDO. Confermano la qualità della nostra strategia omnicanale, che mette al centro le persone e i loro bisogni. Siamo il punto di riferimento per quasi 12 milioni di famiglie, che ci scelgono ogni settimana per la propria spesa attraverso una grande varietà di canali distributivi, sia fisici sia digitali, progettati per offrire un’esperienza di acquisto personalizzata sulla base delle esigenze e dei contesti. Questi premi ci sono stati riconosciuti dalla gente grazie al lavoro quotidiano di Soci imprenditori e Cooperative, che ci consente di essere un’insegna che costruisce relazioni di valore con le Persone su tutto il territorio italiano”.
A questi successi si aggiunge anche la menzione speciale, nella categoria Retail Food, ricevuta per il progetto TuDay nella cornice dell’evento Innova Retail Award 2023, organizzato da Kiki Lab a Milano, il concorso annuale che premia progetti di innovazioni nel retail a 360°.
- TAG: Corporate