Sostenibilità
Conad si unisce anche quest’anno alle “Settimane della Pesca Sostenibile“, in programma dal 16 al 29 ottobre, rinnovando il suo impegno nel sostenere pratiche di pesca responsabili con la promozione di prodotti ittici Conad certificati MSC (Marine Stewardship Council) e ASC (Aquaculture Stewardship Council).
Le settimane della Pesca Sostenibile, sono un’iniziativa globale che promuove le buone pratiche di pesca responsabili e di salvaguardia degli ecosistemi marini. Noi di Conad ci impegniamo attivamente in questo campo, cercando di aumentare sempre di più l’offerta di prodotti certificati MSC e ASC. L’attività coinvolge le specialità ittiche fresche, il surgelato, le conserve e il petfood. MSC svolge un ruolo vitale nel promuovere una pesca sostenibile, assistendo i pescatori nell’applicare pratiche che rispettano l’ambiente marino e assicurando, attraverso certificazioni, che queste siano implementate seguendo le migliori prassi del settore. Il distintivo marchio blu MSC diventa un simbolo di sostenibilità e una garanzia per i consumatori sulla provenienza sostenibile del pesce. La pesca sostenibile rappresenta una responsabilità collettiva. Con oltre 38 milioni di persone impiegate direttamente nel settore ittico e un terzo della popolazione mondiale che integra la propria dieta con proteine marine, garantire che le risorse marine rimangano una fonte vitale di nutrimento e sostentamento per le future generazioni è essenziale.
Conad, attraverso le sue iniziative, si impegna a sostenere il futuro degli oceani, ma anche delle Comunità e delle persone, promuovendo un modello di consumo più consapevole e responsabile, dove ogni scelta conta e fa la differenza.
- TAG: Sosteniamo il futuro