Primo Piano
Per il terzo anno consecutivo, il Pet Camper Tour, un evento itinerante che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importante questione dell’abbandono degli animali e della sicurezza stradale, è tornato a percorrere le strade italiane riscuotendo un grande successo, merito anche del sostegno Conad.
L’associazione Pet Carpet, fondata e presieduta dalla giornalista Federica Rinaudo, si propone di diffondere un messaggio di rispetto per tutte le creature che condividono il nostro mondo, con lo slogan “Fai la differenza. Anche in strada il mondo è di tutti #superatimasoloinamore”.
La missione del Pet Camper Tour è duplice. Da un lato, sottolineare l’importanza della prudenza alla guida per prevenire incidenti stradali che coinvolgono animali, e dall’altro, sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali. Tra le iniziative proposte ci sono incontri con esperti e volontari delle associazioni animaliste, giochi e quiz con gadget e premi, e la possibilità di registrare una video dedica del cuore, che potrebbe essere selezionata per il Pet Carpet Film Festival, un evento cinematografico dedicato al mondo animale.
Il coloratissimo camper a 4 zampe, in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Anas (Gruppo Fs Italiane), ha organizzato tre tappe nei mesi di aprile, maggio e giugno in tre regioni del centro Italia (Abruzzo, Lazio e Umbria) nelle quali si sono radunati camper con animali al seguito, proprio per illustrare l’importanza, sia nelle gite fuori porta che in vacanza, di seguire delle semplici ma fondamentali regole per viaggiare insieme
Il sostegno di PetStore Conad al Pet Camper Tour si allinea con l’impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale che da sempre contraddistingue l’insegna.
Grazie anche alla partnership con Conad, questo evento offre un’occasione unica per riflettere su come possiamo contribuire a creare un mondo più sicuro e rispettoso per tutti i suoi abitanti.
- TAG: Sosteniamo il futuro