Primo Piano
Conad e Fondazione Umbria Jazz anche quest’anno hanno celebrato i talenti musicali emergenti attraverso la decima edizione del Conad Jazz Contest. La band Kaleidoscope Quartet ha dominato il palco, aggiudicandosi la vittoria finale e un contributo economico di 5.000 euro.
La decima edizione del Conad Jazz Contest è stata un successo straordinario, testimoniando il potere della musica come strumento di relazione, ispirazione e crescita.
Kaleidoscope Quartet, un quartetto notevole per il suo stile distintivo e il grande talento musicale, ha emozionato la giuria artistica, guidata dal Direttore di Radio Monte Carlo, Stefano Bragatto. Le tre giornate di esibizioni dal vivo delle band finaliste, tenutesi sul “Conad Stage” dei Giardini Carducci di Perugia, all’interno della prestigiosa cornice di Umbria Jazz, hanno accolto l’attenzione di un ampio pubblico di appassionati, rispecchiando l’impegno di Conad nel promuovere la cultura e i giovani talenti.
Composto da Lorenzo Vitolo al pianoforte, Genius Lee Wesley alla batteria, Joshua Schofield all’alto sax, e Josef Zeimetz al contrabbasso, i Kaleidoscope Quartet hanno saputo fondere influenze culturali e musicali diverse. La loro performance unica e coinvolgente ha conquistato i cuori della giuria e del pubblico, assicurando alla band un contributo economico di 5.000€ e un posto sui palcoscenici jazz più prestigiosi in Italia per il resto del 2023. Questa incredibile serie di concerti include l’esibizione al Jazz Italiano per l’Aquila (02-03 settembre 2023), UJ Weekend a Terni (14-17 settembre 2023) e quella a Umbria Jazz Winter #30 ad Orvieto (28 dicembre 2023 – 1 gennaio 2024).
I talenti del Jazz italiano premiati dalla decima edizione del Conad Jazz Contest non finiscono qui: il sassofonista Matteo Diego Scarcella ha ricevuto un riconoscimento speciale come il musicista più promettente, guadagnandosi una partecipazione alla Berklee Summer School presso Umbria Jazz Clinics 2024, premio che lo scorso anno era stato assegnato a Lorenzo Vitolo.
Il sostegno a Umbria Jazz e la valorizzazione di giovani artisti è un esempio di come Conad si impegni a valorizzare le persone e le comunità, all’interno della sua strategia di sostenibilità “Sosteniamo il futuro”. Il nostro Sistema, infatti, ogni giorno lavora per creare un impatto positivo sui territori in cui opera, investendo sui giovani, il futuro del nostro Paese.
- TAG: Eventi, Sosteniamo il futuro