Primo Piano
La sostenibilità è parte integrante del nostro modo di fare business, attraverso azioni concrete basate sulla partecipazione e l’inclusività. Queste azioni fanno parte della nostra strategia di sostenibilità “Sosteniamo il futuro”, che nel 2021 ha prodotto oltre 40 progetti, fra cui alcuni in collaborazione con aziende italiane, e permesso lo sviluppo di campagne di fidelizzazione all’insegna della sostenibilità.
“Complessivamente, nel 2021 le Cooperative hanno investito oltre 165 milioni di euro nelle iniziative di fidelizzazione – spiega Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad – Come prima insegna italiana della GDO, sentiamo anche la responsabilità di sensibilizzare le oltre 11,4 milioni di famiglie che ci scelgono ogni settimana per fare la spesa alle buone pratiche per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Oltre alla revisione delle nostre logiche produttive e distributive, lo facciamo con una serie di iniziative sostenibili, tra cui anche quelle legate al collezionamento, con partnership di valore in grado di veicolare messaggi chiari sull’importanza di alimentare filiere sostenibili made in Italy”.
Tra queste iniziative, abbiamo rinnovato la partnership con THUN, storica azienda di Bolzano attenta alla qualità e impegnata nel sociale. Dal prossimo 31 ottobre fino al 5 febbraio 2023, facendo la spesa con “Carta Insieme” o “Carta Insieme Più Conad Card”, i nostri clienti in potranno raccogliere i bollini virtuosi e collezionare i capi della linea tessile made in Italy THUN in cotone percalle sostenibile e alcuni pezzi della linea porcellana. La linea tessile, in particolare, intende favorire una produzione sostenibile, senza per questo dover rinunciare a design e qualità. Un risultato che la filiera del cotone sostenibile si impegna a raggiungere ogni giorno, rispettando non soltanto l’ambiente, ma anche le Comunità coinvolte nella sua lavorazione garantendo loro condizioni di lavoro più eque e dignitose.
La Collection THUN si pone in continuità con quella conclusa il 2 ottobre in partnership con Mandarina Duck, storica azienda di moda italiana specializzata in articoli da viaggio e pelletteria. La collezione firmata dall’azienda comprendeva articoli appartenenti alla linea EcoDuck, realizzati con l’impiego di materiali riciclati come il nylon, il poliestere e il poliuretano. In questa occasione abbiamo lanciato per la prima volta l’iniziativa “Sosteniamo il futuro – Comnmunity” presente in App Conad, che ha offerto agli utenti l’opportunità di prendere parte a un percorso di educazione e formazione verso comportamenti sostenibili in ambito ambientale.