Comma
Cerca
Close this search box.

Primo Piano

2,08 miliardi di euro nei prossimi 3 anni in aperture, ristrutturazioni, digitalizzazione e sostenibilità

Lo scorso 6 luglio, presso gli IBM Studios a Milano, abbiamo presentato agli esponenti della Comunità Finanziaria il nostro piano di investimenti per il triennio 2022-2024. Durante la giornata, a cui hanno presenziato il nostro Amministratore Delegato, Francesco Pugliese, e il Direttore Amministrazione Finanza e Controllo, Matteo Capelli, abbiamo presentato anche i bilanci consolidati delle Cooperative chiusi al 31 dicembre 2021. Il tutto preceduto dalla presentazione dello studio “Il contributo di Conad per l’economia italiana” da parte di Valerio De Molli, Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House – Ambrosetti, che ha raccontato alla platea, attraverso il modello dei 4 Capitali (economico, sociale, cognitivo, ambientale) come Conad crea valore per i territori e per il Paese

I dati dimostrano quanto il Sistema Conad sia solido e guardi al futuro con un piano di investimenti triennale (2022-2024) da 2,08 miliardi di euro, destinati all’ammodernamento dei punti vendita, a nuove aperture, alla digitalizzazione e alla sostenibilità, oltre che all’implementazione di una nuova piattaforma digitale per la gestione dell’e-commerce e per lo sviluppo di un’ampia gamma di servizi per i nostri clienti. 

Le sfide e le criticità non mancano ma, come ha sottolineato il nostro Amministratore Delegato Francesco Pugliese, abbiamo gli strumenti per affrontarle: “Pandemia e guerra in Europa hanno innescato cambiamenti che saranno duraturi: nei mercati, nei sistemi produttivi, nei comportamenti di consumo. Noi di Conad ci siamo e come insegna leader della GDO continuiamo a investire per creare valore all’interno dei nostri punti di vendita, rendendoli sempre più moderni e sostenibili. Ma per noi sostenibilità significa anche sostenere le Comunità in cui operiamo: per questo siamo in prima linea per evitare il trasferimento dei rincari delle materie prime ai clienti. Lo facciamo con i nostri prodotti a marchio e con l’operazione Bassi e Fissi, un paniere che offre centinaia di prodotti indispensabili a prezzi ribassati e con una qualità che non teme confronti”. 

In qualità di leader della GDO in Italia, abbiamo il dovere e la responsabilità di sostenere il futuro delle Comunità in cui operiamo, attraverso oltre 3.300 punti vendita e circa 2.200 Soci. Investire sui territori è il nostro modo concreto per alimentare il benessere delle persone che li abitano.