Sapori&Dintorni
Il Prosciutto di San Daniele DOP nasce in Friuli Venezia Giulia nel cosiddetto “Anfiteatro Morenico”, tra i venti freddi delle Alpi Carniche e la brezza tiepida dell’Adriatico, con il fiume Tagliamento che agisce da termoregolatore naturale: il microclima ideale per la stagionatura di almeno 13 mesi.
Il produttore del Prosciutto di San Daniele DOP per la nostra linea Sapori&Dintorni Conad è il Gruppo Martelli, azienda friulana che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, come quello recente a PLMA ad Amsterdam, la fiera internazionale della private label. È dal 1959 che la famiglia Martelli è specializzata nella produzione di salumi di alta qualità, attraverso una filiera interamente italiana e tracciabile. Un’azienda ormai aperta al mercato internazionale ma che ha conservato lo spirito di un tempo: artigiani specializzati, che con talento e passione selezionano materia prima di alta qualità italiana per estrarne solo il meglio.
“Scegliamo solo allevamenti di comprovata qualità e vicini alle nostre sedi: questo ci permette di ridurre lo stress dell’animale durante il trasporto in azienda, e di mantenere un costante e rigoroso controllo sulla qualità di vita dei suini. – spiega Nicola Martelli. “I nostri suini italiani sono allevati con una dieta controllata e finalizzata al loro benessere, sia nei nostri allevamenti che in quelli dei nostri fornitori. I consorzi dei prosciutti DOP ne garantiscono provenienza, genetica, alimentazione ed età.”
La collaborazione con il Gruppo Martelli ci permette di offrire ai nostri clienti un prodotto di una filiera strettamente legata al territorio che rispecchia i valori di qualità, autenticità e sostenibilità che caratterizzano il brand Sapori&Dintorni Conad.
- TAG: MDD, Sapori&Dintorni