Comma
Cerca
Close this search box.

Sostenibilità

La prima tappa in provincia di Bolzano, nell’area colpita dalla tempesta Vaia

Venerdì 10 giugno è partita la prima tappa di forestazione sul territorio.

Un’iniziativa concreta resa possibile anche grazie al sostegno dei nostri clienti che, acquistando i prodotti a marchio Conad, hanno scelto di unirsi a noi a favore dell’ambiente.

Con Forestiamo insieme l’Italia, parte della campagna “Foresta Italia”, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, pianteremo entro la primavera 2023 20.000 alberi su tutto il territorio nazionale, mille in ciascuna regione.

La prima tappa di questa importante iniziativa forestale si è svolta a Rasun di Sopra, un magnifico paese immerso nel verde delle Dolomiti, in provincia di Bolzano.

Qui la Comunità è coinvolta grazie al supporto dei nostri clienti e alla partecipazione attiva della Cooperativa e dei Soci DAO – Dettaglianti Alimentari Organizzati – che operano con la nostra insegna in Trentino-Alto Adige e in alcune province del Veneto.

Il bosco oggetto dell’intervento è stato danneggiato, negli ultimi anni, in misura limitata dalla tempesta Vaia e da schianti di neve: più recentemente queste aree sono state colpite dal bostrico, un coleottero che scava intricate gallerie negli abeti rossi provocandone la morte.

Sono stati piantati 1.000 esemplari di alberi e arbusti tra abete rosso, larice, douglasia e betulla, per rendere la futura foresta più resiliente e meno suscettibile agli eventi metereologici estremi.

Scopri di più su: https://chisiamo.conad.it/60-anni-insieme/forestiamo-insieme-italia