Comma
Cerca
Close this search box.

Editoriale

Noi di Conad abbiamo quasi 13 milioni di famiglie nostre clienti da soddisfare ogni volta che entrano in uno dei nostri negozi. Ma non solo, anche ogni volta che accedono sulla nostra app HeyConad, ogni volta che comprano uno dei prodotti a marchio Conad. 

Noi di Conad abbiamo quasi 13 milioni di famiglie nostre clienti da soddisfare ogni volta che entrano in uno dei nostri negozi. Ma non solo, anche ogni volta che accedono sulla nostra app HeyConad, ogni volta che comprano uno dei prodotti a marchio Conad. 

Il tema della loro soddisfazione continua, della loro ‘fidelizzazione’, è una delle sfide più importanti per una grande organizzazione come la nostra, in cui tutti, soci, cooperative e consorzio, devono impegnarsi con rinnovate energie, soprattutto in un periodo di calo del potere di acquisto, di trasformazioni sociali e di evoluzione dei modelli di consumo come quello che stiamo vivendo. 

Da anni investiamo sull’omnicanalità, e siamo l’unica insegna presente su tutto il territorio nazionale con tutte le tipologie di punto vendita e con una app in grado di servire i clienti, anche oltre la spesa on-line. Da oltre 10 anni la nostra MDD è un baluardo di convenienza e qualità, e ora è anche al centro del nostro impegno per la sostenibilità.  

Ma, osservando e raccogliendo dati sui loro comportamenti e bisogni, abbiamo compreso che, oltre ai negozi e ai prodotti, i nostri clienti hanno necessità più complesse e desiderano soluzioni innovative per un più ampio spettro di esigenze. 

Per questo abbiamo lavorato tutti insieme all’elaborazione di una nuova strategia, che associa ai negozi e ai prodotti Conad una serie di nuovi servizi dedicati ai clienti Conad. 

Da mesi siamo impegnati a dare l’abbrivio a questa nuova tipologia di offerta, sapendo che il percorso non è breve e che dobbiamo lavorare nel tempo. Riteniamo che sia un modo particolarmente efficace per rafforzare il legame con i nostri clienti, come dimostrato dalle esperienze dei maggiori retailer di altri Paesi europei. 

In pochi mesi l’offerta di servizi ha già prodotto risultati. Davvero promettente, ad esempio, è stata la partenza di HeyConad Assicurazioni (oltre 3.000 polizze attivate nelle prime settimane dal lancio), a cui abbiamo da poco dedicato anche l’iniziativa “Carrello Assicurato”, un modo innovativo per legare la spesa quotidiana a prodotti assicurativi per le persone e per i loro beni che sta raccogliendo un grande interesse tra i nostri clienti più fedeli, quelli con le Carte Conad. 

Siamo convinti che questa strategia di fidelizzazione a tre motori (canali, prodotti e servizi) ci consentirà di rafforzare sempre di più il legame con l’insegna dei nostri clienti e attrarne di nuovi. Per questo abbiamo dedicato  ai servizi digitali offerti dalla app HeyConad una campagna pubblicitaria che è andata in onda nel momento di maggior ascolto televisivo dell’anno: la settimana del Festival di Sanremo.