Primo Piano
PetStore Conad conclude il 2024 con l’apertura del 166° punto vendita, segnando una fase significativa di espansione della rete commerciale. L’ultima inaugurazione, avvenuta a San Vito al Tagliamento il 16 novembre 2024, si inserisce in un piano di sviluppo che ha visto l’apertura di 26 nuovi negozi nell’arco dell’anno su tutto il territorio nazionale, consolidando la posizione di PetStore Conad come punto di riferimento per i proprietari di animali domestici in Italia. Questo significativo risultato testimonia la solidità del progetto e la capacità dell’insegna di rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Prevediamo inoltre di chiudere il 2024 con un fatturato complessivo di circa 140 milioni di euro. Il fatturato medio a rete omogenea (che si riferisce alla rete esistente, privata delle nuove aperture del 2024) sarà di circa 900.000 euro.
La forza di PetStore Conad risiede nella sua proposta commerciale completa e diversificata, che comprende oltre 13.000 referenze tra alimenti e accessori per ogni animale da compagnia. L’offerta spazia dai prodotti per cani e gatti a quelli per piccoli mammiferi, uccelli e pesci includendo tutto il necessario per il gioco, la toelettatura, il trasporto e il passeggio.
Un elemento distintivo dell’insegna è la presenza di personale altamente qualificato anche grazie anche ai percorsi formativi dell’Academy Conad, in grado di offrire consulenza specializzata ai clienti per guidarli nelle loro scelte. Inoltre, i punti vendita sono dotati di servizi aggiuntivi come toelettatura professionale, pet wash e angolo lavanderia self-service, pensati per garantire un’esperienza d’acquisto completa.
Tra le tendenze di mercato in crescita, per i proprietari di cani si registra un crescente interesse per alimenti secchi mono proteici e naturali e su formati dedicati a cani di piccola taglia (prevalenti nella popolazione canina in Italia).
Per i proprietari di gatti, si registra un aumento della domanda di alimenti umidi in monoporzione e lettiere di origine vegetale.
Per entrambi i comparti, cane e gatto, si rileva un aumento della domanda di prodotti per l’igiene tra cui gli antiparassitari.
Guardando al futuro, PetStore Conad ha già pianificato nuove aperture per il 2025, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio e continuare a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più numerosa.
PetStore Conad ringrazia i Soci e collaboratori, clienti e fornitori, per aver contribuito al raggiungimento di risultati così significativi, con l’obiettivo di continuare a mettere al centro il benessere degli animali e la soddisfazione dei loro proprietari.
- TAG: Corporate