Primo Piano
I nostri PetStore sono sempre in prima linea nel sostenere campagne di tutela degli animali e nelle ultime settimane sono stati protagonisti di due importanti iniziative finalizzate a salvaguardare l’ambiente e a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto verso la natura e il mondo animale.
Gli scorsi 28 e 29 settembre, PetStore Conad ha collaborato ancora una volta come partner al Pet Carpet Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale e solidale dedicata al mondo animale tenutasi presso la Casa del Cinema di Roma, patrocinata da Camera dei Deputati, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Anas e Fnovi.
“Un festival speciale e inclusivo, a cui hanno preso parte anche le scuole, nato per raccontare l’impegno dei volontari di numerose associazioni, le difficoltà quotidiane dei “pet” meno fortunati, le storie degli eroi a quattro zampe impegnati nelle operazioni di soccorso” – dichiara Vincenzo Francioso, Responsabile Nazionale Petstore Conad.
PetStore Conad collabora anche alla realizzazione del tour precedente alla manifestazione e all’organizzazione del premio social. Inoltre, come ogni anno, il sostegno a questa iniziativa si traduce anche in importanti donazioni a sostegno degli animali più bisognosi, attraverso gli enti “Colonia Felina Brindisi ODV” e “La perla il sogno degli ultimi”.
Altrettanto importante è stata l’iniziativa realizzata insieme a WWF. In 4 differenti giornate, dal 4 al 12 ottobre, ben 145 Conad PetStore sull’intero territorio nazionale hanno infatti ospitato i Brand Ambassador di WWF che hanno potuto illustrare ai clienti Conad le caratteristiche del programma PANDAS, promosso da WWF con l’obiettivo di proteggere il futuro del Pianeta e salvaguardare tutte le specie che lo popolano, attraverso l’attivazione di una donazione regolare. “Momenti di condivisione molto importanti, volti a responsabilizzare le persone sull’impegno concreto nei confronti del nostro Pianeta” – aggiunge Vincenzo Francioso.
Gli obiettivi principali del programma PANDAS sono tre: arrestare la perdita di biodiversità tutelando le specie presenti e ripristinando quelle degradate; costruire un futuro in cui l’uomo possa coesistere con la natura riducendo il proprio impatto sul Pianeta; proteggere il territorio italiano e la sua biodiversità, preservando gli habitat e salvaguardando le specie a rischio di estinzione.
“Proporre ai nostri clienti comportamenti più responsabili è parte integrante del nostro impegno concreto per il Pianeta e rientra nella nostra strategia di sostenibilità “Sosteniamo il futuro” – conclude Vincenzo Francioso.
- TAG: Sosteniamo il futuro