Primo Piano
A partire dal prossimo 1°gennaio AgeCore diventerà ancora più forte. Dal 2025, infatti, la tedesca Kaufland entrerà a far parte dell’alleanza strategica internazionale di cui fanno parte, oltre a Conad, anche la belga Colruyt, la svizzera Coop e la spagnola Eroski. Kaufland, che fa parte del gruppo Schwarz, è un colosso con un fatturato di 34,2 miliardi di euro (2023), 1550 negozi frequentati da oltre 1,4 miliardi di clienti ogni anno. “Con l’entrata di Kaufland, confermiamo la nostra volontà di stringere collaborazioni di lungo termine con i nostri partner-fornitori – ha detto Dirk Depoorter, Amministratore Delegato di AgeCore – Nei prossimi anni tutti noi dovremo affrontare sfide impegnative. Per questo, vogliamo rafforzare ulteriormente la collaborazione ed elaborare soluzioni nuove, volte a incrementare la sostenibilità delle filiere alimentari, avanzare nel percorso di digitalizzazione, guidare l’impatto dell’intelligenza artificiale, ridefinire il ruolo dei brand e sviluppare piani di crescita adeguati, in un momento storico caratterizzato da inflazione e difficoltà economiche”. Grazie all’adesione di Kaufland, AgeCore è ora presente in ben 15 Paesi europei. I punti vendita che fanno parte dell’alleanza sono 9.405 e i clienti giornalieri più di 8,5 milioni. AgeCore vanta numeri importantissimi anche per quel che riguarda la forza lavoro: i collaboratori dei cinque membri sono più di 350mila. “In un mondo che sta diventando sempre più globale, la cooperazione tra 5 distributori leader nazionali andrà a beneficio di quei consumatori, tra i quali più di 47,6 milioni sono titolari di carte fedeltà, servendo sia gli interessi dei fornitori sia i nostri”, conclude Depoorter.
- TAG: Corporate