Primo Piano
A febbraio scorso è partita la fase test del progetto “Nuovi Servizi Salute e Benessere Conad”, che vede attualmente coinvolte 33 Parafarmacie e 7 Ottici Conad, a copertura dei territori di tutte le Cooperative. Il progetto prevede l’erogazione di un’ampia offerta di test preventivi e servizi alla persona all’interno delle sale visite di Parafarmacie e Ottici: una proposta di servizi a prezzi molto competitivi, per rendere la cura di sé accessibile a tutti.
Le tipologie di servizi disponibili sono ben 12 e spaziano dalla MOC ad ultrasuoni all’analisi della pelle, dall’esame dell’occhio secco all’analisi della massa corporea. Prevedono l’ingaggio e il supporto di personale qualificato (biologi, dietisti, estetiste, ecc.) e l’uso di macchinari all’avanguardia. Per ogni punto di vendita coinvolto nel test è previsto un ricco calendario di giornate-evento, costruito in base alla stagionalità e alle esigenze organizzative dei negozi.
Prenotare un servizio è molto semplice: il cliente può registrarsi in autonomia sul sito https://salutebenessereconad.it/, selezionare la città di riferimento, visualizzare i servizi disponibili nei punti vendita di suo interesse, consultare il calendario delle giornate previste e prenotare il proprio appuntamento selezionando data e orario preferiti. Anche i farmacisti e gli ottici possono supportare i clienti nella presa degli appuntamenti, sfruttando l’agenda digitale condivisa, visibile sia al pubblico sia ai punti vendita. Al progetto è dedicato anche un Customer Care di supporto, disponibile per i clienti, per i negozi e per i professionisti.
Al termine della fase di test, prevista fino a ottobre 2024, si prevede di estendere i servizi a tutti gli Ottici e a tutte le Parafarmacie dotate di sala visite, per poi valutare d’integrare il sistema di prenotazione degli appuntamenti all’interno dell’ecosistema digitale HeyConad.
L’iniziativa dei Nuovi Servizi Salute e Benessere Conad rappresenta un altro passo importante verso un’offerta valoriale e distintiva nei confronti della concorrenza. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Conad nell’ambito del mondo della salute e del benessere, trasmettendo professionalità e attenzione ai clienti e alla loro ricerca di benessere. Con questa nuova proposta di contenuti dall’alto valore aggiunto, Conad è il primo operatore della GDO attivo nel campo dei servizi della salute e del benessere e punta a creare nuove opportunità di fidelizzazione dei clienti.
A livello strategico, il progetto è in sinergia con altre proposte nascenti, che stanno arricchendo sempre di più l’ecosistema digitale di Conad: basti pensare ad HeyConad Viaggi, ai servizi per i proprietari di animali e prossimamente all’offerta di pacchetti assicurativi.
L’offerta di servizi in ambito salutistico e medicale si completerà a brevissimo grazie a due importanti partnership con player di rilievo su scala nazionale. Stay tuned!
- TAG: Corporate