Comma
Cerca
Close this search box.

Sostenibilità

Prendiamo parte al cambiamento con la partecipazione in qualità di partner alla manifestazione dedicata al nostro pianeta e alla sostenibilità.

Il 20 aprile presso i Musei Reali di Torino è stata celebrata la Giornata della Terra con una manifestazione dedicata alla sostenibilità, alla protezione della natura e del pianeta Terra. E’ stato molto più di un evento, è stata una vera e propria celebrazione del nostro pianeta e un richiamo all’azione per difendere ciò che amiamo. Conad ha partecipato in qualità di partner a questa importante iniziativa organizzata da Aworld e Club Silencio, che solo nell’edizione dell’anno scorso ha visto il coinvolgimento di 25mila persone. Con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini sui temi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) e della sostenibilità, “La Giornata della Terra Torino 2024” ha previsto un ricco programma di attività, come workshop, momenti di divulgazione e comunicazione, webinar e musica, pensati per diverse fasce di pubblico.  

Conad ha portato il suo prezioso contributo attraverso l’intervento del nostro Direttore Customer Marketing e Comunicazione, Giuseppe Zuliani, nel panel “SDG18: l’azione individuale per la sostenibilità” in cui ha raccontato l’impegno della nostra insegna nel promuovere comportamenti sostenibili verso i nostri 11,8 milioni di clienti che visitano settimanalmente i punti vendita Conad in tutta Italia. 

Inoltre, abbiamo preso parte a un altro momento importante all’interno del Biodiversity Hub insieme al fondatore di Rete Clima, Paolo Viganò, in cui abbiamo avuto l’opportunità di raccontare l’impegno di Conad per la tutela degli ecosistemi urbani, attraverso azioni di riforestazione mirate allo sviluppo di “Bio Forest”. Questo progetto, che rappresenta la seconda edizione dell’iniziativa “Forestiamo Insieme l’Italia”, prevede la piantagione di 11.000 alberi in 11 regioni italiane entro questa primavera, grazie al prezioso aiuto delle Cooperative, dei Soci e dei Clienti Conad. A questo proposito, è stata questa l’occasione per comunicare la messa a dimora nell’area del Torinese di 1.000 piante, tra arbusti e alberi, nel Parco Stura sud e altre 1.000 nel Parco della Colletta, che si vanno ad aggiungere alle 1000 nel 2023 della prima edizione del progetto in collaborazione sempre con Rete Clima.  

Il sostegno a “La Giornata della Terra Torino 2024” rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il Futuro”, basata su tre dimensioni: Ambiente e Risorse, Persone e Comunità, Imprese e Territorio.