Primo Piano
Oltre 50 professionisti dei Concept Parafarmacia e Ottico di tutta Italia, insieme ad una selezione di Soci dei rispettivi punti vendita, si sono riuniti il 13 febbraio scorso per celebrare la conclusione del percorso formativo offerto da Conad Academy. Nella cornice dell’hotel I Portici di Bologna si è svolto così l’ultimo appuntamento del triennio di formazione iniziato nel 2021, destinato ai farmacisti e agli ottici Conad: il Graduation Day, una giornata speciale per celebrare tutti i partecipanti e la conclusione del loro percorso di formazione professionale con la consegna dei diplomi e le foto di rito. È stata anche l’occasione per condividere le prospettive post 3° anno di Academy, che vedranno i professionisti impegnati in ulteriori corsi di specializzazione e giornate di design thinking per lo sviluppo del business.
Conad Academy per i Concept Parafarmacia e Ottico è stata un’esperienza di formazione professionale sviluppata su tre anni accademici, ciascuno dei quali ha affrontato le tematiche specifiche dei due Concept attraverso le tre principali dimensioni dell’apprendimento: il sapere, il saper fare e il saper essere. Da un anno all’altro i contenuti si sono arricchiti progressivamente aumentando la verticalità e la focalizzazione sull’applicazione degli apprendimenti. La forza dell’Academy è stata anche la sua fruizione tramite piattaforma digitale, accessibile sia da computer che da smartphone/tablet, che ha reso tutti i contenuti facilmente fruibili dai partecipanti.
I tre anni accademici hanno previsto oltre 70 pillole formative, 7 webinar, 4 missioni, 2 workshop e 2 Inspiring Talks destinati a Soci e Direttori di punti vendita per fornire una visione aggiornata del mercato della Salute e del Benessere in Italia in termini di trend di consumo, competitor, specificità e prospettive di settore.
Il Graduation Day, che ha chiuso il primo triennio di Academy per farmacisti e ottici, ha visto la partecipazione anche dei Soci, dei responsabili commerciali e della formazione di ciascuna Cooperativa e del team di Consorzio, per rafforzare la community e incentivare la riflessione sul contributo che ognuno può portare al business dei Concept Salute e Benessere: è stata un’intera giornata di collaborazione, confronto e onboarding, grazie alla sapiente alternanza di attività ludiche, produttive e coinvolgenti.
La giornata ha celebrato il raggiungimento di un traguardo e anche la partenza verso nuove sfide e opportunità formative e di business nel mondo della salute e del benessere di Conad.
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti e collaboratori che hanno reso possibile questo evento, rispondendo positivamente all’impegno di Conad nel promuovere la formazione e l’eccellenza professionale dei propri specialisti di punto vendita.





- TAG: Corporate