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“Il Cagnolino” ha debuttato al Festival di Sanremo e comunica l’impegno quotidiano di Conad per la centralità delle persone, dando la risposta giusta per la spesa a oltre 11 milioni di famiglie italiane.

Abbiamo scelto il prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo per dare il via alla nuova campagna di comunicazione istituzionale. In occasione della serata inaugurale del 74mo Festival della Canzone Italiana è stato infatti trasmesso il nostro nuovo spot istituzionale, che racconta il nostro impegno quotidiano per mettere al centro le persone e dare la risposta giusta per la spesa delle oltre 11 milioni di famiglie che ci scelgono ogni giorno. 

Lo spot, che è stato successivamente trasmesso sulle principali emittenti radio-televisive nazionali, sui canali on demand, sulla stampa e sulle piattaforme digital e social, narra una storia leggera ed emozionante che vede protagonista un cagnolino, che architetta il modo di andare alla ricerca di qualcosa di speciale per un suo caro, mostrando come tutti – ma proprio tutti – possano trovare negli oltre 3.300 punti vendita Conad una risposta alle proprie esigenze. 

“I nostri negozi rappresentano un luogo dove tutti i giorni si vive e dove ogni spesa rappresenta il racconto di una famiglia diversa. Da noi si può trovare in vendita molto di più che semplici cose: qualità, convenienza, gusto, sostenibilità, innovazione, solidarietà – spiega Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di ConadGrazie all’impegno quotidiano delle Cooperative, dei Soci e dei Collaboratori su tutto il territorio italiano, offriamo ogni giorno ai nostri clienti valore e valori, concretizzando la frase che da sempre ci caratterizza, quella di essere “Persone oltre le cose”. Lo facciamo mettendo al centro del nostro operato le persone, partendo dall’ascolto dei loro bisogni per offrire risposte in grado di soddisfare ogni esigenza, ogni giorno”. 

La nostra proposta è ispirata dall’ascolto delle esigenze dei nostri oltre 11 milioni di clienti ed è in grado di soddisfare ogni bisogno. Per chi cerca la convenienza, la risposta è “Bassi e Fissi”, chi cerca invece di fare scelte distintive trova i prodotti della tradizione legati al territorio de il “Buono del Paese”; o i prodotti “Scelte di benessere” per stare bene senza rinunciare al gusto; o “Artisti della Qualità” per avere freschezza e genuinità. I clienti che amano usare anche i canali digitali, infine, hanno a disposizione l’app “HeyConad” e l’universo di servizi innovativi che essa contiene. 

Nel 2023 Conad si è confermata l’insegna leader di notorietà sul fronte della brand awareness, con una Top of Mind del settore pari al 19,7% degli italiani e una notorietà totale pari al 94,5% (fonte: GfK, progressivo dicembre 2023). Questi dati sono ulteriormente confermati dal numero di clienti che visitano settimanalmente i punti di vendita Conad, pari a 11,8 milioni di famiglie (fonte: GfK, progressivo dicembre 2023). 

Guarda qui il video della campagna.