Comma
Cerca
Close this search box.

Sostenibilità

Un’innovativa collaborazione che porta arte e sostenibilità nella vita quotidiana dei nostri clienti.

Con l’arrivo del nuovo anno presentiamo una grande novità per accompagnare i nostri clienti nella loro spesa quotidiana e non solo: le nuove borse riutilizzabili, risultato di un’innovativa collaborazione con l’artista pop Jack Ottanio

Le shopper sono realizzate con il 50% di plastica riciclata e decorate con geometrie vivaci e colori brillanti delle illustrazioni di Ottanio, che fondono arte e sostenibilità, trasmettendo un messaggio ottimista e positivo verso il futuro. 

L’iniziativa sottolinea l’impegno di Conad verso la responsabilità ambientale, trasformando un oggetto quotidiano in un simbolo di speranza e innovazione, e dimostra come piccoli gesti possano avere un grande impatto sull’ambiente. Questi oggetti d’arte vanno oltre la spesa, non solo riducono l’uso di plastica monouso, ma offrono anche un’espressione artistica nella vita quotidiana, promuovendo uno stile di vita più sostenibile e consapevole. L’utilizzo di shopper riutilizzabili è una scelta piccola ma significativa per l’ambiente, inoltre, grazie alla grafica accattivante, le nuove shopper Conad sono perfette per essere portate ogni giorno, e in diverse occasioni. 

CHI E’ JACK OTTANIO 

Jack Ottanio, è un artista contemporaneo italiano, con uno stile pop inconfondibile. Il suo mix di tecniche combina elementi classici e innovazione andando a comporre un coloratissimo portfolio da cui attingere per diffondere il proprio ricco immaginario, fatto di paesaggi futuristici, città in galassie perdute e molto altro. Le radici artistiche affondano nella cultura pop, un movimento che ha sempre cercato di avvicinare l’arte alla vita quotidiana delle persone. Ottanio non si limita a creare arte per le gallerie; le sue opere trovano spazio nella vita di tutti i giorni. La recente collaborazione con Conad per la creazione di shopper riutilizzabili è un esempio perfetto di come la sua arte possa trasformare oggetti ordinari in straordinari. Applicare questo stile unico a temi importanti come la sostenibilità e il futuro dimostra come l’arte possa essere un potente veicolo di messaggi sociali e ambientali.  

Le opere d’arte raffigurate sulle shopper

“Loogo Pop Circus”

Loogo Pop Circus è un vero e proprio mosaico di colori e forme ispirati al mondo alimentare, integrati dai loghi del brand, con margherite artisticamente rivisitate. Quest’opera rappresenta la capacità di Ottanio di fondere l’arte pop con elementi iconici dell’insegna, creando un connubio unico tra azienda e creatività.

“Solealto 2050”

Solealto 2050, è forse il più vicino ai dipinti di Jack Ottanio. Protagonista è la margherita di Conad che come un sole illumina questa città del futuro. 
L’ambientazione coloratissima è quella di una città sul mare, e le margherite, il nostro “simbolo”, sono utilizzate anche come elementi decorativi presenti all’interno della città. 
Qui, l’arte di Ottanio si fonde con il tema della sostenibilità, suggerendo un’idea di futuro in cui natura e progresso sappiano coesistere in armonia

.