Sostenibilità
Conad prosegue il suo impegno nei confronti dei suoi clienti nell’ambito del progetto Sosteniamo il futuro, focalizzando la sua attenzione verso attività e iniziative sostenibili, comprese le raccolte premi collezionabili. Dall’eccellenza italiana di Coltellerie Berti, azienda di produzione artigianale di coltelli, e dall’impegno di Conad per la sostenibilità nasce una collezione che rappresenta un connubio tra tradizione, innovazione e sostenibilità ambientale. Coltellerie Berti è un’eccellenza imprenditoriale italiana che ama la tradizione e ama rinnovarla, con un’attenzione particolare all’ambiente. La maestria secolare di questa azienda si rinnova, infatti, in una linea di coltelli per la cucina realizzati con materiali sostenibili, per una qualità che rispetta l’ambiente e garantisce le migliori performance. Ed è qui che la filosofia di Coltellerie Berti ha saputo incontrare quella di Conad. Insieme, abbiamo dato avvio al progetto della collection, basato su due principi cardine: la sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo di materiali riciclati e la sostenibilità economica per la promozione delle eccellenze italiane, ogni coltello Berti è infatti progettato e realizzato in Italia coinvolgendo 5 diversi distretti industriali del nostro Paese.
I premi della raccolta sono pezzi unici da collezione, realizzati con materiali green: l’acciaio delle lame è riciclato e riciclabile senza perdita delle sue proprietà originarie. Le guancette sono in plastica rigenerata NUOVA VITA® interamente ottenuta da scarti pre-consumo di polipropilene, tecnica innovativa che permette di realizzare in maniera sostenibile prodotti plastici destinati al contatto con alimenti. Infine, ceppi e tagliere sono realizzati in rubberwood FSC®, proveniente da fonti sostenibili e ottenuto con metodi di disboscamento a basso impatto ambientale. Il legno è recuperato dagli scarti del taglio e dal reimpianto di alberi destinati alla produzione di lattice.
La nuova Collection Berti, disponibile nei nostri punti vendita dal 23 ottobre, è una collection esclusiva per i clienti Conad possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card composta da un set di 7 coltelli professionali, 2 ceppi, 1 tagliere e un set di 3 bastardelle con chiusura ermetica e fondo antiscivolo. Tutti i clienti che avranno redento almeno un premio, potranno partecipare al concorso “Maestri del taglio” attivo dal 23 ottobre 2023 al 20 febbraio 2024, avranno la possibilità di vincere una delle 1000 affettatrici “Berti 250” in palio.
SCOPRI DI PIÙ SU https://chisiamo.conad.it/sosteniamo-il-futuro/collections/collection-Berti