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Sapori&Dintorni

Eccellenza, valorizzazione dei territori e delle loro tradizioni, attenzione ai dettagli sono i plus di questo prodotto.

Nonostante i successi all’estero, il 2022 non è stato fra i migliori anni per la Bresaola della Valtellina: la produzione è diminuita dell’8,2% rispetto al 2021, attestandosi a quota 12.300 tonnellate. Le cose sono andate decisamente meglio sul fronte del giro d’affari che ha mostrato un seppur minimo progresso a 492 milioni di euro (+0,6%). La grande distribuzione si è confermata il principale canale di vendita con una quota dell’80% della produzione totale. 

Con il nostro marchio Sapori&Dintorni Conad sosteniamo il Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, fornendo nei nostri punti vendita un prodotto di altissima qualità certificato Igp e realizzato da un fornitore che, insieme a noi, condivide una vocazione all’eccellenza. 

Si tratta dell’azienda Rigamonti, che mette al centro la qualità della materia prima e l’attenzione alla sostenibilità ambientale, producendo per noi un salume di alta qualità, tipico e distintivo, risultato di una collaborazione di lunga data. 

Con questa linea, presente sia come prodotto da banco sia in vaschetta, condividiamo con il fornitore importanti valori, quali eccellenza del gusto, valorizzazione dei territori e delle loro tradizioni, attenzione alle peculiarità del prodotto e volontà di preservare tesori da tramandare alle nuove generazioni. 

Quello che certamente non è cambiato e non cambierà in futuro è l’impegno profuso dal Consorzio di Tutela per garantire ai consumatori un prodotto di altissima qualità. Basti pensare che la percentuale massima di grassi ammessa è del 7%. Tutte quelle cosce che superano questa soglia non possono infatti ottenere la certificazione Igp.