Osserva Italia
Gli italiani sono altruisti, attenti alla tutela dell’ambiente e meno interessati al potere e al successo personale rispetto alle popolazioni di altri Paesi. Ad affermarlo è lo studio “BCW Age of Values 2023”, condotto dalla società di comunicazione BCW che mette in luce come i cittadini dello stivale siano molto attenti a temi quali la crisi climatica, la difesa del pianeta e il benessere delle persone che sono loro vicine. Nella loro scala di valori si trovano in alto “benevolenza”, “universalismo ambientale”, “autodeterminazione” e “universalismo sociale”, mentre relegati in fondo ci sono “potere” e “piacere”.
Il quadro fotografato dalla ricerca è dunque perfettamente in linea con i nostri valori: anche noi agiamo ogni giorno con una grande attenzione a sostenibilità ambientale, sociale e economica. E proprio questa sintonia con gli italiani, e dunque con i nostri clienti, spiega il successo del nostro modello di business.
Gli italiani non sono gli unici ad avere un forte interesse per le tematiche ambientali. Anche i cittadini di Spagna e Francia dimostrano un profondo impegno nella difesa della natura, tanto da posizionarla nella top 3 dei valori rilevanti. La preoccupazione per il riscaldamento globale e l’emergenza climatica supera anche i confini continentali e si sta rapidamente diffondendo anche in Paesi come la Turchia e l’India. Questo dimostra come la consapevolezza e l’impegno verso la protezione dell’ambiente stiano acquisendo sempre più rilevanza a livello internazionale.
Una buona notizia per tutti!
- TAG: Sosteniamo il futuro