Comma
Cerca
Close this search box.

Primo Piano

Anche quest’anno Conad conferma la sua nona posizione con un valore del brand di circa 5,4 miliardi di € registrando un aumento del 31% rispetto all’anno scorso.

Brand Finance ha pubblicato il nuovo Italy 100 2023 Ranking: si tratta del report annuale che mette in fila i marchi italiani più forti e di maggior valore. Conad si posiziona come il nono brand di maggior valore della Italy 100 2023 per un valore totale di circa 5,4 miliardi di euro e una crescita rispetto all’anno precedente del 31%. Conad si trova nella top 10 tra TIM e Prada, come unica società non multinazionale, assieme a Poste Italiane, ma soprattutto come unica cooperativa e insegna della grande distribuzione.

Il valore e la crescita in termini di forza sono stati guidati da un aumento di familiarità per il nostro brand accompagnato da ottimi risultati ottenuti dal punto di vista del range di prodotti, dell’accessibilità al brand e della comunicazione pubblicitaria che contribuisce a fa registrare nel 2022 una Top of Mind del settore pari al 20,9% e una notorietà complessiva pari al 96,2% (fonte: GfK).

Un altro punto di forza che ha inciso positivamente sul risultato del ranking è la convenienza, con la qualità che non teme confronti. Conad si impegna quotidianamente per sostenere le famiglie proponendo loro un paniere di centinaia di prodotti a marchio Conad fondamentali per la vita quotidiana proposti a prezzi ribassati rispetto alla media di mercato. Le referenze vengono periodicamente selezionate con attenzione per offrire il massimo della qualità Conad al minor prezzo possibile e garantire così ad ogni famiglia una spesa completa, di qualità e conveniente. L’operazione Bassi e Fissi, giunta ormai alla sua decima edizione, ha consentito nel 2022 un risparmio medio per le famiglie italiane pari al 26,5%.

La classifica di Brand Finance ha un enorme valore e rappresenta il risultato di tutto il lavoro che le Cooperative, Soci e collaboratori svolgono tutti i giorni, tutti insieme.