Editoriale
Ci sono cose di cui dobbiamo andare fieri. Una di queste è essere, come Conad, premium partner dell’evento che AWorld e Club Silencio organizzeranno sabato 22 aprile all’interno della Cavallerizza Reale e dei Giardini Reali di Torino nell’occorrenza della Giornata Mondiale della Terra.
Non ci limitiamo a partecipare all’Earth Day 2023, ma abbiamo deciso di fare qualcosa di più, per le Comunità e per l’ambiente. In questa cornice annunceremo la nuova edizione di Forestiamo Insieme l’Italia, che nel 2023 si propone di piantare altri 11mila alberi, col contributo di tutte le Cooperative e i Soci, e che andranno a sommarsi ai 20mila piantati in 20 regioni italiane dell’edizione precedente che sta volgendo al termine.
Ma c’è un’altra cosa che noi di Conad abbiamo a cuore: i giovani. E lo dimostriamo attraverso la partecipazione a due importanti progetti. Il Progetto Youth in Action for SDGs e il Conad Jazz Contest.
Queste sono solo alcune delle tantissime iniziative per la Sostenibilità che Conad, nel suo complesso, realizza in ambito ambientale, sociale ed economico, impegno espresso molto bene da Sosteniamo il futuro: Ambiente e Risorse, Persone e Comunità, Imprese e Territorio. Uno sforzo davvero grande, che mette assieme il Consorzio, le Cooperative, fino ai singoli Soci. Una impresa in cui siamo bravi, ma in cui dobbiamo tutti insieme porci l’obiettivo di esserlo sempre di più. Dobbiamo avere l’ambizione di fare delle cose grandi per il futuro di tutti.
Anche perché noi abbiamo un’arma in più, da usare ogni giorno: i nostri prodotti a marchio. Proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, verrà presentato il nuovo posizionamento di Verso Natura Conad.
Il mio appello, per domani, è esserci e continuare in quello che stiamo facendo per la Sostenibilità e per i giovani. Che è un modo per essere vicini alle Comunità, a partire da oggi con uno sguardo rivolto al futuro.
- TAG: Francesco Pugliese