Comma
Cerca
Close this search box.

Sostenibilità

In occasione della Giornata Mondiale della Terra diamo il via alla nuova edizione di Forestiamo Insieme l’Italia 2023 e al lancio del nuovo posizionamento di Verso Natura Conad.

Conad si prepara all’importantissimo appuntamento dell’Earth Day che si terrà a Torino nella Giornata Mondiale della Terra sabato 22 aprile e a cui parteciperà in qualità di premium partner. L’Earth Day è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il Pianeta e nel capoluogo piemontese sarà una grande festa dedicata alla Terra e al futuro sostenibile. La giornata, organizzata e curata da AWorld e Club Silencio con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, si terrà nella Cavallerizza Reale e nei Giardini Reali e vedrà un alternarsi di workshop e panel legati ai temi della Sostenibilità e dell’Agenda 2030 e culminerà nel grande Concerto per la Terra, con la partecipazione di numerosi artisti italiani.  

In questo contesto, noi di Conad annunceremo la partenza della seconda edizione del progetto Forestiamo insieme l’Italia 2023 che, in partnership con Rete Clima, porterà alla piantagione di 11.000 alberi in 11 regioni italiane entro la primavera 2024. L’appuntamento per dare il via alla nuova grande operazione di forestazione è fissato per le 15.30 all’interno dei Giardini Reali di Torino, con un ospite d’onore: la cantante Elisa, da tempo promotrice di attività di forestazione, pianterà insieme a Conad il primo ippocastano dell’iniziativa. Il progetto promuoverà nel corso dell’anno lo sviluppo di “Bio Forest” in Italia, foreste urbane e periurbane pensate per massimizzare l’impatto positivo sulla biodiversità. Questa azione concreta a tutela dell’ambiente integra e rafforza la prima edizione dell’iniziativa che volgerà al termine entro questa primavera con il raggiungimento dell’obiettivo di 20.000 alberi piantati in 20 regioni italiane. Con entrambe le edizioni di “Forestiamo insieme l’Italia” Conad raggiungerà l’obiettivo di piantare complessivamente 31.000 alberi su tutto il territorio italiano. 

Per Conad la valorizzazione dell’ambiente e delle buone pratiche passa anche dall’offerta dei prodotti a marchio del distributore. Per questa ragione, nella cornice dell’Earth Day presenteremo il nuovo posizionamento della linea di prodotti a marchio Verso Natura Conad come risposta ai clienti più attenti al benessere naturale e alla sostenibilità, con una offerta che comprende prodotti biologici e a ridotto impatto ambientale. Per celebrarne il lancio, saremo presenti durante tutto il corso della giornata con una esposizione di prodotti Verso Natura Conad e con la distribuzione gratuita di mele biologiche italiane prima del Concerto per la Terra per allietare le celebrazioni all’insegna della naturalità e dell’impatto positivo sull’ambiente. 

scopri di più: https://www.earthday2023.it/