Primo Piano
La “Youth in Action for Sustainable Development Goals – Edizione 2023” è una Call for Ideas rivolta ai giovani under 30, promosso da Fondazione italiana Accenture, ente del terzo settore. L’obiettivo è raccogliere e premiare le migliori proposte progettuali per rispondere alle sfide che il mondo Business e il Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Le aziende partner del concorso, presentano una “Sustainability Challenge“, un brief su una tematica di sostenibilità economica, sociale o ambientale che intendono approfondire. I partecipanti possono rispondere a una o più Sustainability Challenge presentando le loro idee progettuali.
Conad, partner del progetto, partecipa per il terzo anno consecutivo con una challenge sullo sviluppo di un progetto di tutela della biodiversità e riduzione delle emissioni di Co2.
L’iniziativa è un’importante occasione per i giovani di mettersi in gioco, confrontarsi con le sfide della sostenibilità e contribuire attivamente al raggiungimento degli SDGs, dimostrando che le nuove generazioni sono pronte a prendere parte al cambiamento e a lasciare un’impronta positiva sul futuro del nostro pianeta.
Conad ha preso un impegno verso la sostenibilità ambientale e ha scelto di essere un’azienda con obiettivi che vanno al di là della crescita economica, verso la crescita e il benessere delle comunità in cui opera.
Scopri di più: https://youthinactionforsdgs.it/