Comma
Cerca
Close this search box.

Primo Piano

I risultati di un 2022 di successo. L’anno si chiude con numeri da record, che raccontano di una grande risposta da parte dei clienti e di una straordinaria capacità di intercettare i nuovi bisogni del mercato.

Il 2022 di GCC – Gestione Carte Conad, società di servizi controllata da Conad Consorzio Nazionale – si chiude con numeri da record, che raccontano di una grande risposta da parte dei clienti, ma anche di una straordinaria capacità di intercettare i nuovi bisogni del mercato, anche al di fuori delle dinamiche tradizionali della Grande Distribuzione.

Il circuito privativo CONAD CARD, grazie a cui sono emesse carte di pagamento utilizzabili all’interno del Sistema Conad, gestisce a oggi 350.000 Carte INSIEME PIÙ CONAD CARD, che nel 2022 hanno movimentato un totale di 882 milioni di euro. I clienti che aderiscono a questa particolare formula hanno inoltre accesso a una serie di servizi esclusivi a loro dedicati, che contribuiscono alla fidelizzazione verso l’insegna tra cui accumulare punti, richiedere i premi del catalogo miPREMIO, partecipare alle collezioni, accedere ogni giorno a sconti esclusivi su centinaia di prodotti e tanto altro.

Carta Insieme Più Conad Card consente anche di accedere a Servizi innovativi sviluppati da Conad come utilizzare CONAD PAY per pagare  in modo semplice la spesa con il Cellulare o pagare la spesa on-line sul portale HEYCONAD.

Altro fattore di successo sono le carte LA PREPAGATA CONAD. Uno strumento particolare e dai tanti usi, che a dicembre 2022 ha assunto una rilevanza ancora più forte per l’economia reale del nostro Paese. Con il DL Aiuti Quater, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18 novembre 2022, sono infatti entrate di diritto fra i principali strumenti di contenimento dell’inflazione, potendo essere utilizzate dalle aziende come fringe benefit per un ammontare non tassato fino a 3.000 euro per lavoratore. Gestione Carte Conad non solo ha immediatamente potuto offrire lo strumento nella modalità più congeniale alle forme di welfare aziendale, ma ha anche retto un aumento fortissimo della domanda: nel 2022 sono state attivate ben 1.277.000 carte prepagate Conad per un controvalore di 90 milioni di euro, 620.000 delle quali sono state emesse nel solo mese di dicembre.

Gestione Carte Conad ha fatto fronte con efficienza a questo picco, lavorando con energia e impegno e fornendo a tutti i Soci Conad sul territorio gli strumenti più avanzati in tema di carte di pagamento. Una prestazione che pone i presupposti a una futura crescita ancora più marcata, grazie alla capacità di GCC di interpretare rapidamente l’evoluzione normativa, ma anche di associare alle sue carte servizi aggiuntivi al passo coi tempi e con l’evoluzione dei bisogni delle Comunità.