Sostenibilità
Una grande giornata di raccolta di rifiuti plastici lungo le spiagge, le sponde dei laghi e le foci dei fiumi. È quella che si terrà domenica 16 ottobre grazie ai 17 eventi organizzati in collaborazione con l’Associazione Plastic Free.
Il nostro impegno a favore dell’ambiente si arricchisce quindi di una nuova iniziativa, sostenuta anche grazie al coinvolgimento dei clienti che, durante la short collection EcoDuck firmata Mandarina Duck, hanno raccolto crediti da destinare a favore di questo tipo di iniziative partecipando attivamente alla “Sosteniamo il futuro – Community”.
Promuoviamo così pratiche sostenibili attraverso le iniziative di collezionamento, coinvolgendo i nostri clienti e accompagnandoli nell’adozione di uno stile di vita virtuoso e consapevole. Così facendo, sosteniamo assieme a loro le Comunità e i territori in cui operiamo, favorendo al contempo una maggiore sensibilità nei confronti della tutela ambientale anche attraverso piccole azioni quotidiane.
“Sostenere il futuro significa anche agire con azioni concrete a salvaguardia dell’ambiente, come la pulizia di alcune aree caratterizzate dalla presenza di rifiuti plastici. Lo abbiamo fatto grazie al supporto dei nostri clienti, che hanno partecipato numerosi alla call to action nell’ambito dell’iniziativa di collezionamento sostenibile firmata Mandarina Duck” ha commentato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. “La sensibilizzazione nei confronti di buone pratiche per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente fa parte delle iniziative comprese nella nostra strategia di sostenibilità concreta Sosteniamo il Futuro, attraverso cui vogliamo sostenere il benessere nelle Comunità in cui operiamo attraverso azioni di sostenibilità ambientale, economica e sociale” .