Comma
Cerca
Close this search box.

Primo Piano

Prosegue il nostro impegno per il benessere animale nel segmento uova con il superamento dell’obiettivo del 2022.

Il nostro impegno verso la sostenibilità e il benessere animale non si ferma e procede a grandi passi: abbiamo infatti già raggiunto la quota del 78% di uova da galline allevate a terra per gli ovoprodotti a marchio Conad, a fronte di un obiettivo del 75% entro la fine del 2022. Un risultato concreto che ci avvicina all’obiettivo di sostituzione entro il 2024 su tutti i prodotti a marchio Conad contenenti ovoprodotti verso alternative 100% cage free.  

Sono coinvolte nell’attività di sostituzione tutte le linee di prodotto MDD in cui l’uovo rappresenta l’ingrediente predominante della preparazione, come pasta fresca e secca all’uovo a marchio Conad e Sapori&Dintorni Conad, piatti pronti surgelati e salse a marchio Conad. 

Nel segmento uova e non solo, il benessere animale rappresenta da sempre una priorità nella definizione della strategia di sviluppo del prodotto. Consideriamo il benessere animale rispettato solo se gli animali sono in buona salute, si sentono bene e sono liberi dal dolore. 

Dalla primavera 2018 abbiamo eliminato le uova da allevamento in batteria dagli assortimenti della nostra marca commerciale, per poi intervenire l’anno successivo in modo analogo anche sull’assortimento delle uova a marchio del produttore. Le uova Conad Percorso Qualità garantiscono la completa tracciabilità del prodotto grazie alla presenza, su ogni guscio, di un codice di identità che permette di ricostruire la storia completa dell’uovo fino all’allevamento italiano di provenienza. A questo si aggiunge la referenza “senza l’utilizzo di antibiotici”, garanzia della mancata somministrazione di antibiotici ai pulcini e alle galline per tutto il loro ciclo di vita. 

L’attenzione al benessere animale fa parte della nostra strategia di sostenibilità “Sosteniamo il futuro”, attraverso cui ci prendiamo cura dell’ambiente, delle Comunità e dei territori.