Comma
Cerca
Close this search box.

Sostenibilità

In un periodo di crisi economica che condiziona i consumi, la nostra MDD si conferma un punto di riferimento per la spesa di milioni di famiglie italiane

Noi di Conad da sempre sosteniamo le comunità in cui operiamo, soprattutto in momenti di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo. I rincari delle materie prime e il rialzo dell’inflazione stanno già condizionando le scelte di acquisto e i consumi degli italiani, e vogliamo tutelare il potere d’acquisto delle famiglie. Lo facciamo con la nostra MDD, che nel 2021 si è confermata un punto di riferimento nella spesa di oltre 11 milioni di clienti, conquistando il 31% di quota totale del Largo consumo confezionato (Lcc) in Italia (canale super) e realizzando un fatturato pari a 4,8 miliardi di euro (+5,8% a valore rispetto al 2020). 

Espressione concreta del nostro impegno a supporto dei consumatori è l’iniziativa Bassi e Fissi, che propone ai clienti un paniere di prodotti indispensabili a prezzi ribassati: lanciata del 2013, è ormai da anni garanzia di qualità e convenienza. Nel 2021 sono stati oltre 700 i prodotti del paniere, rappresentativi di circa 140 categorie merceologiche, che hanno garantito un risparmio medio a milioni di famiglie italiane del 33,1%.  

Da sempre noi di Conad ci impegniamo per far sì che ‘Persone oltre le cose’, il nostro payoff, sia una mission che guida tutte le nostre attività – spiega Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad – L’operazione Bassi e Fissi è una espressione concreta di questo impegno, che garantiamo ogni anno dal 2013 con un incremento delle referenze. L’iniziativa per noi rappresenta un piano strutturale a sostegno del potere di acquisto delle famiglie, che rinnoviamo in un periodo in cui l’inflazione sta condizionando i consumi degli italiani”. 

Bassi e Fissi è però solo una delle tante azioni concrete con cui Conad sostiene il potere di acquisto delle famiglie. Tra le iniziative ci sono anche l’offerta dei prodotti a marchio Conad in grandi formati e multipack, e quella di servizi orientati al non food che integrano la spesa quotidiana attraverso la proposta dei Concept Store di Conad. Il risparmio delle famiglie italiane viene infatti garantito anche grazie all’offerta di parafarmacie, pet store, negozi di ottica, distributori di carburante, con prezzi inferiori rispetto alla media di mercato.