Sostenibilità
Conad sostiene la popolazione ucraina e lo fa unendo le forze con la Croce Rossa Italiana. Dal 19 marzo al 24 aprile, in tutti i punti vendita, si sta svolgendo la raccolta fondi “Sosteniamo la pace” nell’ambito della quale i nostri clienti possono partecipare all’iniziativa aggiungendo un contributo alla propria spesa. Anche un solo euro. A sostegno del progetto, Fondazione Conad Ets ha già devoluto un importo di 1,2 milioni di euro.
“Come prima insegna della Gdo in Italia, sentiamo il dovere di fare la nostra parte, sostenendo la pace, con una presa di posizione forte e decisa – ha spiegato Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad – È per questo motivo che abbiamo deciso di sostenere concretamente, attraverso la Fondazione Conad Ets, le famiglie che sono state costrette ad abbandonare la propria casa per cercare ripari più sicuri. Persone che fino a un mese fa facevano cose normali, come andare al supermercato, e che mai avrebbero pensato di trovarsi in questa situazione. Non possiamo rimanere indifferenti davanti a quello che sta succedendo in Ucraina. L’attualità ci sta ricordando che la pace non può essere data per scontata, ma bisogna volerla e sostenerla, tutti insieme”.
Per Conad il sostegno all’Ucraina è un’ulteriore testimonianza delle azioni concrete dell’insegna nei confronti delle persone e delle comunità e rientra all’interno del progetto di sostenibilità “Sosteniamo il futuro”.
“Riteniamo che aiutare le persone che vivono in una situazione di emergenza umanitaria in un altro Paese significhi essere una vera comunità, la migliore espressione di noi stessi e l’essenziale per il nostro futuro – ha concluso Pugliese – Con l’aiuto della Croce Rossa italiana vogliamo sostenere il futuro di chi in questi giorni così drammatici non riesce a vedere un domani. Perché sostenere la pace significa sostenere il futuro di tutti noi”.
- TAG: Sosteniamo il futuro