Primo Piano
Il nostro impegno per la sostenibilità nel packaging MDD è stato recentemente riconosciuto dal “Bando per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare 2021- Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi” promosso da CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) con l’assegnazione di un attestato per l’intervento di ecodesign sull’imballaggio della linea detersivi stoviglie a mano Conad.
L’impatto ambientale è stato notevolmente ridotto grazie alla sostituzione nel packaging di materiale PET vergine con una soluzione composta al 100% di PET riciclato, con un risparmio stimato in due anni di oltre 13 milioni di flaconi di plastica vergine.
Inoltre, CONAI ha attribuito a Conad un altro riconoscimento: “CONAI Best Ideas” per il cartello da esporre nel punto di vendita che comunica ai clienti in modo trasparente e chiaro le informazioni di smaltimento dei pre-incarti utilizzati per il confezionamento dei prodotti di macelleria, gastronomia, pescheria, panetteria. Iniziative virtuose che si aggiungono alle numerose azioni già realizzate dall’insegna nel comparto della MDD: oggi il 70% degli oltre 5mila prodotti a marchio Conad presenta un packaging sostenibile.