Sostenibilità
Un risultato eccellente quello raggiunto dall’iniziativa “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà” che ha visto la donazione di 1,9 milioni di euro a 24 ospedali italiani per sostenerne i reparti pediatrici.
Svoltasi dal 1° novembre al 24 dicembre, l’iniziativa virtuosa di collezionamento di 20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione, tutti in legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e responsabile, prevedeva la devoluzione di 50 centesimi per ogni premio distribuito agli ospedali coinvolti nell’operazione per finanziare i reparti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.
Un risultato che abbiamo raggiunto grazie al prezioso contributo dei clienti, dei Soci e delle Cooperative che hanno creduto nel progetto attivandosi concretamente per sostenere l’iniziativa.
“Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione ad andare oltre le mura dei nostri punti vendita, tessendo relazioni con le persone e le Comunità in cui operiamo. Ne sentiamo il dovere e la responsabilità come prima insegna italiana della GDO – ha spiegato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad – È questa la nostra identità, è questo che ci spinge a dare un valore concreto di sostenibilità ad ogni nostra iniziativa, accompagnando le persone verso il futuro. Ringraziamo i nostri clienti per il loro prezioso supporto, le Cooperative e i Soci che con il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano”.
L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel nostro grande progetto di sostenibilità “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.
- TAG: Thun