Comma
Cerca
Close this search box.

“Insieme per creare valore” le regole dello stare insieme

Lo scorso 30 novembre si è svolto il meeting “Insieme per creare valore” che ha visto riuniti tutti i Consigli di Amministrazione e i Dirigenti del Consorzio e delle Cooperative per un’importante occasione di condivisione dei risultati del lavoro di ridefinizione delle regole dello stare insieme del Sistema svolto negli ultimi mesi.

Per creare le condizioni di crescita in un mondo in continua evoluzione per diversi fattori come la rivoluzione digitale, la sostenibilità e non da ultima, la pandemia, Conad ha lavorato su alcuni aspetti strategici che alimentano l’identità e la reputazione dell’insegna come i valori, le regole e l’organizzazione.

Il meeting si è aperto con il discorso del Presidente Valter Geri che ha introdotto la giornata, illustrandone gli obiettivi. La parola è passata al Prof. Manlio De Silvio, esperto di sostenibilità environmental management della Bocconi, che ha illustrato le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per il settore del commercio e per il sistema Conad.

Dopo questa prima parte dedicata ai principali benefici diretti e indiretti del PNRR, il meeting si è concentrato sui cardini strategici Sistema e Movimento, illustrati dall’Amministratore Delegato di Conad Francesco Pugliese, e sulla condivisione del nuovo regolamento cooperativo e dei pilastri su cui si basa ovvero lo Statuto, il Codice Etico, le regole per l’utilizzo dei marchi, illustrate da Alessandro Beretta, Segretario Generale ANCD Conad.

La giornata di lavori è proseguita nel pomeriggio, con le parole di Fabio Caporizzi, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Conad, che ha illustrato le caratteristiche e i benefici della costituzione di una Fondazione.

La giornata si è conclusa infine illustrando i risultati del progetto relativo alla catena del valore del Sistema Conad (Consorzio, Cooperative e Punti di Vendita) e all’evoluzione della piramide strategica.

Mettere a patrimonio comune i risultati di questo lavoro alimenta l’identità del Sistema Conad, guidandone la crescita e la costruzione di valore: la forza di restare uniti è data da regole condivise che riflettono concretamente i principi e i valori da cui l’insegna è nata.