Lo spot di Conad che ha conquistato le case degli italiani a Natale 2020, dal claim “Far parte di una Comunità è un dono, anche a Natale”, ha ottenuto il Premio Moige dall’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori, nell’ambito della XIV edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un Anno di Zapping… e di like 2020-2021”.
La motivazione del riconoscimento, fornita dopo un monitoraggio di oltre 300 prodotti del palinsesto televisivo e web è stata questa: “Pochi secondi di spot pubblicitario incentrati sul senso di comunità e in grado di rappresentare il complicato e diverso Natale 2020 che tutti gli italiani hanno vissuto. Con un semplice gesto, frutto della sua spontaneità, una piccola bambina indica l’esempio da seguire a tutti e regala felicità, senza dimenticare le elementari norme anti-covid da seguire”.
In questo spot, emerge il valore della Comunità, che mai come il Natale scorso, si è rilevata fondamentale per superare le difficoltà della crisi pandemica. Un importante riconoscimento, commentato da. Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad: “Noi di Conad crediamo ogni giorno nel valore della Comunità che alimentiamo attraverso un impegno concreto grazie a 2.350 Soci e oltre 65.000 addetti, operando in maniera capillare su tutti i territori, “andando oltre la serranda”, per tessere relazioni con la Comunità in cui operiamo. Solo nel 2020, l’investimento in attività sociali è stato pari a 30 milioni di euro e ha coinvolto più ambiti come scuola, cultura, sport, solidarietà, ricerca e salute, tutti ambiti nei quali l’impegno di Conad si è concentrato anche negli anni passati. Siamo fieri e orgogliosi di aver veicolato attraverso lo spot quello che per noi è un valore fondamentale e che MOIGE lo abbia riconosciuto”.
- TAG: Premio Moige