Comma
Cerca
Close this search box.

Scrittori di Classe: Storie Spaziali conquista oltre 22.000 classi in tutta Italia

Conad da tempo alimenta il suo impegno per la scuola attraverso due importanti progetti: “Scrittori di Classe” e “Insieme per la scuola”, due iniziative nate con l’obiettivo di diffondere valori fondamentali per il futuro delle nostre Comunità, con un approccio alla didattica e alla crescita culturale dinamico e a misura di studente.  In sette anni, sono stati coinvolti 3 milioni di alunni e 140.000 classi e sono stati donati 30 milioni di euro in attrezzature didattiche e multimediali alle scuole primarie e secondarie del Paese.

L’edizione 2020-2021 di Scrittori di Classe ha proposto un tema attuale e affascinante: lo Spazio. “Storie spaziali” è un innovativo progetto didattico incentrato sulla presa di coscienza dei problemi ambientali del nostro pianeta, visto dallo spazio dell’Universo. La premiazione è avvenuta giovedì 18 febbraio presso la sede ASI di Roma all’interno dell’iniziativa “La scuola, il futuro della nostra Comunità”

In questa settima edizione le scuole iscritte sono state ben 7.674, per un totale di 22.536 classi. I lavori completati e che otterranno gratuitamente il premio di 600 buoni scuola sono 6016, il doppio dello scorso anno.

Le 12 storie vincitrici saranno pubblicate in un grande volume chiamato “Storie Spaziali”, arricchito dagli approfondimenti a cura dei partner scientifici del progetto (ASI – Agenzia Spaziale Italiana; ESA – European Space Agency – e ANISN – Associazione nazionale insegnanti scienze naturali). Sarà disponibile nei punti vendita Conad aderenti dal 22 febbraio 2021. 

Scopri il progetto, i vincitori e molto altro sul sito di Scrittori di Classe Conad