Conad chiude il 2020, l’anno di Covid-19, con due importanti risultati: raggiunge un fatturato di 15,7 miliardi di euro (+10,2%) e porta a conclusione l’operazione Auchan. La quota di mercato ha guadagnato un punto percentuale, salendo al 14,8% (fonte: Nielsen I semestre 2020) e conferma la propria leadership nel canale supermercati con una quota del 24,2%. Dati ulteriormente in crescita per il passaggio nel secondo semestre dell’anno di altri punti vendita ex Auchan.
La crescita è sostenuta anche dai prodotti a marchio Conad (Mdd), risposta ai bisogni di qualità, sicurezza e convenienza espressi dai clienti. Con 4.978 prodotti – di cui 500 nuovi lanci – la Mdd vale 4,5 miliardi di euro, in crescita del 20% a valore, e rappresenta più del 30% del valore totale Italia. Numeri importanti di crescita che permettono di definire 1,48 miliardi di euro di investimento nei prossimi tre anni e di declinare le linee strategiche di sviluppo su sostenibilità, digitalizzazione, multicanalità, prodotti mdd.