Il tema della ripartenza dopo lo stop imposto dal coronavirus è stato al centro della due giorni di Cibus Forum Food&Beverage e Covid-19: dalla transizione alla trasformazione. A Parma, la filiera, che ha dimostrato di sapersi adattare in sicurezza ai cambiamenti determinati dalla diffusione del Covid-19, si è riunita per un confronto diretto e un’analisi sulla strada dell’agroindustria per la gestione delle emergenze. Al centro la tavola rotonda Le donne si svegliano prima. Il nuovo linguaggio dell’agroalimentare curata da Alessandra Ravaioli dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta. Il mondo agroalimentare ha bisogno di cambiare il linguaggio della comunicazione puntando sulle buone notizie e dando voce a tutti gli attori della filiera. Alessandra Corsi, direttore marketing e mdd Conad, nel suo intervento ha sottolineato che «occorre fare delle scelte di valore per comunicare le garanzie etiche dei prodotti e avvicinare il valore percepito dei prodotti a quello reale, che non sempre coincidono».
Dal palco è venuto anche l’invito a creare un tavolo comune tra ministero dello Sviluppo e dell’Agricoltura e attori della filiera agricola per sostenere l’intera filiera, compresi retail e industria.
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