Tra la fine del 2020 e il prossimo anno arriverà sul mercato un nuovo pallet Cpr System realizzato con plastica riciclata attraverso la società controllata Newpal e una nuova cassa dal design studiato con il politecnico di Milano – poi ingegnerizzata da Pro Plast –, più leggera e con un notevole risparmio per quanto riguarda i costi di stoccaggio.
La cassetta Cpr avrà un peso inferiore di circa il 20% rispetto all’attuale e un colore chiaro, che però non è stato ancora definito. I test saranno effettuati all’inizio del prossimo anno, anche se sono già in corso alcuni trial interni. Il livello di innovazione introdotto dal progetto è alto: la presenza di metadati sotto forma di Tag e del codice a barre migliorerà anche le performance logistiche.
Cpr System declina la sostenibilità ambientale con la politica delle 4 R – ridurre, riusare, riciclare e recuperare – e punta a conquistare la leadership anche al di fuori del mondo ortofrutticolo che tradizionalmente è il suo cavallo di battaglia. Facendo affidamento su una distintività immediatamente riconoscibile per la funzionalità, l’estetica, la praticità e l’innovazione.
- TAG: Cpr System, logistica, pallet, Sostenibilità