Comma
Cerca
Close this search box.

Auchan: ci vuole coraggio per essere protagonisti di questa sfida

di Francesco Pugliese Amministratore delegato Conad C’è un punto nodale nel nostro modello imprenditoriale, attorno al quale ruotano tante nuove sfide competitive in cui essere protagonisti: il socio imprenditore. E’ lui che esprime l’identità e la distintività di Conad, perché riassume in sé le tre dimensioni che qualificano il gruppo: imprenditoriale, commerciale, territoriale. Dimensioni in cui il valore sociale è inscindibile da quello economico. Se cresciamo è perché tutti, soci e collaboratori, hanno una comune visione del futuro a cui aspirano. E’ il socio che dà forza alla crescita della propria attività e allo sviluppo del nostro sistema. E’ il socio che contribuisce alla crescita della comunità in cui opera con la sua impresa. Ci vuole coraggio a decidere di pensare sia a se stessi sia al bene della comunità di cui si fa parte; è più facile fare finta di nulla, badare solo al proprio negozio. Ci vuole molto più coraggio, però, ad essere protagonisti di un’operazione complessa qual è l’acquisizione della rete di vendita Auchan in Italia. Sfide di questa portata richiedono che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità, come persone e come soci tasselli di una comunità unita e con valori etici che non devono ammuffire in codici o cassetti, ma vanno tutelati e fatti crescere per essere trasmessi a quanti verranno dopo di noi.